CAPO VERDE










Voli settimanali diretti collegano le principali città italiane a Ilha do Sal.











Gastronomia
Capo verde con il suo mare ricco di specie marine di gran valore, rappresenta per coloro che amano il pesce ed i frutti di mare, un posto privilegiato dove gustare queste delizie. Varie specialità locali, da quelle di semplice preparazione fino alle più esotiche rendono queste ricchezze di mare in autentici piatti prelibati. Il tonno, il pesce sega e la garopa sono alcune delle varietà di pesce maggiormente apprezzate, mentre tra i frutti di mare ed i crostacei vanno sottolineati il lepade, il polipo e l’ aragosta. Nei ristoranti come nei bar, è usanza tipica mangiare le bafas di frutti di mare, (simili ai tapas spagnoli), preparati come degli antipasti accompagnati da dei semplici aperitivi. Fanno parte della svariata gastronomia dell’ arcipelago anche i piatti di carne, generalmente serviti con verdure. Un posto speciale viene poi occupato dalla pasticceria, realizzata con frutti tropicali. Il piatto tipico di Capo Verde è la cachupa, uno stufato di mais, con legumi, ortaggi e carne o pesce, che malgrado sia un piatto per la quale è necessaria una lunga preparazione, è il più presente sulle tavole di tutte le isole.









ILHA DO SAL - RISTORANTI E BAR
Ristorante- La Villa Restaurant & suites
Una splendida location per questo nuovo ristorante. Ambiente raffinato, un mix di gusti di nuova cucina che si fonde con quella piu' tradizionale capoverdiana. Un luogo che non dimenticherete.
Apertura 10 Novembre 2012

Ristorante- Bar Cultural Cafè
nella piazza di Santa Maria, Gestito dal capoverdiano Luciano, è facilissimo da riconoscere con i suoi tavoli con la forma delle isole, ed ombrelloni in legno di vari colori. Qui è possibile mangiare ogni giorno tutti i migliori piatti tipici capoverdiani.

Cafè Kreol
Uno dei piu' "vecchi" locali di Santa Maria" Questo ristorante si trova sulla strada vicino al mare, proseguendo 200 metri circa dalla piazza verso la Posta. Cucina tipica capoverdiana, ogni giorno potrete gustare buoni piatti di pesce o crostacei, o una cachupa. Se lo scegliete per cena.... armatevi di pazienza.

Ristorante Odjo D'Agua
Un'altro ristorante tipico e storico. Si trova sulla spiaggia, o meglio, nell’oceano! Provate il riso marisco, il ta-taki ed i crostacei.Ottima musica capoverdiana dal vivo accompagna gli ospiti ogni sera.


Ristorante Bar Barracuda
Sulla spiaggia di Santa Maria, bar ristorante molto carino, gestito da spagnoli. Buona cucina di pesce e crostacei. Ottimo il carpaccio di tonno.


Pasteleria Relax
Ottimo bar per spuntini o colazioni. Passate ad assaggiare le squisite tortine al cocco, yogurt naturale fatto in casa, spremute di mango o sandwich.


Bar Pontile
Situato davanti al pontile in legno, quando lo trovate aperto è un buon posto per fare uno spuntino davanti all’ oceano spendendo poco.


Bar Calema
Lo storico bar dei surfisti,Ormai trasformato in discoteca. Qui potrete bere danzando al ritmo incessante della musica. Aperto fino a mattina durante il week end.


Bar Tam Tam
Questo bar/pub è gestito da una squisita coppia di irlandesi. Qui potrete gustare birre inglesi ed irlandesi accompagnate da piccoli spuntini guardando la vostra partita di football preferita.















ILHA DO SAL







Barche di pescatori


Il pontile di Santa Maria


La pesca di un marlin


La piscina naturale di Burracona


Paesaggio a nord dell'isola